top of page

NOMBRE DEL CLIP

Descripción. Haz clic para editar.

NOMBRE DEL CLIP

Descripción. Haz clic para editar.

NOMBRE DEL CLIP

Descripción. Haz clic para editar.

11 - Il tempo è una linea verticale

 

work in progress for a circus show

Spettacolo Vincitore del Bando di Residenze Artistiche 2016 presso la Casa del Circo Contemporaneo

 

Idea e interpretazione: Veronica Capozzoli

Regia: Rafaél Lopez

Scrittura scenica: Veronica Capozzoli, Rafaél Lopez

Disegno luci: Federico Cibin

Tecnica degli apparati: David Diez Mendez

Consulenza costumi di scena e coiffage: Silvie Fouque, Sara Albini

 

11 è due volte 1. È la conferma inevitabile della singolarità, dell’unità, della solitudine. 11 è il primo dei numeri 11 è divisibile solamente per se stesso. Difende il suo spirito anarchico davanti all’egemonia del 10, è orgoglioso e testardo, è il numero del sodio: porta dentro l’essenza del ferro e del fuoco.
Lei è una, singolare, sola. Lei vive nell’architettura verticale della sua testa, in una geometria di ferro e legno, di linee verticali che vanno verso il cielo… Lei è orgogliosa e disperata. Lei è divisibile solamente per se stessa.

 

11 – Il tempo è una linea verticale è un progetto di creazione di Veronica Capozzoli/Collettivo Lapso Cirk. La creazione è pensata per un'artista in scena, un tecnico di palco e un tecnico audio-luci. Nella scrittura scenica si incontrano i linguaggi del circo ( verticalismo, equilibrio su sedie, palo cinese, equilibrio su bottiglie), della danza contemporanea, del teatro fisico e della prosa, alla ricerca di una compenetrazione nutritiva e costante. Obiettivo della ricerca è la trasformazione delle tecniche in un codice espressivo e comunicativo personale, nell’azzardo e nella messa in discussione del gesto, dell’attrezzo e della parola.
 

 

 

bottom of page